Covid e vaccini, "nesso di causalità all'italiana"

2794
Covid e vaccini, "nesso di causalità all'italiana"

Sul nesso di causa, ovvero sulla famosa, direi ormai famigerata, "nessuna correlazione" tra vaccini e mortalità, il Professor Bellavite (balzato agli onori della cronaca per il suo intervento bloccato, travisato e censurato su LA7, piuttosto che per la sua interminabile bibliografia e per i successi ottenuti nel campo dell'immunogia) illustra la sua relazione al convegno del gruppo medico "Info-Vax" di sabato 8 maggio.
Attraverso il suo canale Telegram, il Professore non si dilunga con termini tecnici e difficilmente comprensibili.
Al contrario.
Si limita a condividere delle slide, ma queste slide parlano più di qualsiasi interminabile dibattito, più di ore di video, sono di immediata lettura e comprensione.

La semplicità colpisce perché la verità è sempre semplice, non ha bisogno di fronzoli e termini astrusi.
Mi hanno colpito in modo particolare due slide da confrontare.
La prima riguarda la definizione di decesso per covid.

Le patologie pregresse non sono prese in considerazione.
Quindi tutte le morti CON covid sono conteggiate come morti DI covid.
La seconda immagine di sintesi si riferisce alle morti segnalate post vaccino Covid.


Qui le patologie pregresse sono invece le cause della morte di tutti i pazienti morti dopo il vaccino.
Questa evidente contraddizione viene definita, nella slide di sintesi, come "Il nesso di causalità all'italiana".


Come afferma lo stesso Prof Bellavite, uomo di poche ma precise parole, che si definisce non contrario ai vaccini, ma per la libertà di scelta e si sta adoperando in modo particolare per la non moratoria del vaccino antiCovid ai bambini, le "figure" spiegano chiaramente il nocciolo del problema.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti