de Margerie. Parla il guidatore dello spazza-neve. AFP

2037
de Margerie. Parla il guidatore dello spazza-neve. AFP


Parla Vladimir Martynenkov, il guidatore dello spazzaneve responsabile del disastro aereo che ha portato nella notte di lunedì alla morte dell'AD di Total Christophe de Margerie in un aereoporto di Mosca. “Quando ho perso il controlo, non mi sono reso conto di aver preso la pista di decollo – che diciamo guidavo fuori”. Lo riporta AFP.

Martynenkov si è poi difeso dalle accuse degli investigatori di essere ubriaco al momento dell'incidente, con il suo avvocato che ha precisato come potrebbe aver consumato una medicina che conteneva “poche gocce” di alcol.  Martynenkov ha poi dichiarato che ha notato a stento l'aereo che stava decollando perché il suo spazza-neve era acceso ed era buio.

Gli investigatori hanno precisato come i dirigenti dell'aeroporto potrebbero essere chiamati a rispondere di “negligenza criminale”.

Il quadro della situazione resta estremamente fosco, anche perché l'alcol da solo non basterebbe a non sentire il rombo di un aereo nella fase di decollo. Si attendono i risultati sulle registrazioni nella scatola nera per fare un po' più di chiarezza. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti