Dopo la bocciatura di Junker, si apre l'alternativa di Lagarde

1467
Dopo la bocciatura di Junker, si apre l'alternativa di Lagarde

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dopo che Svezia e Ungheria hanno rifiutato di sostenere la candidatura di Jean-Claude Juncker, il candidato del Partito popolare per la presidenza della prossima Commissione, nell'incontro tra i leader europei di questa settimana, un ufficiale europeo ha dichiarato: "Questo potrebbe trasformarsi in una lotta inter-istituzionale tra il Parlamento europeo e il Consiglio". Il primo ministro olandese Mark Rutte e quello inglese Cameron avevano già espresso dubbi su Juncker. 
 
Christine Lagarde, segretario generale del Fondo Monetario Internazionale, viene ora considerata come un'alternativa, ma Parigi insiste che non sarebbe sostenuta da Hollande. Nel frattempo, la grande coalizione al governo in Germania si starebbe spaccando sulla nomina del prossimo presidente della Commisione, con il leader parlamentare socialista, Thomas Oppermann, avvisando Angela Merkel di aver "confuso gli elettori" se non sostiene Juncker. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti