Evo Morales: «La lotta contro il neoliberismo continua»

Il presidente della Bolivia ha sottolineato il forte sentimento antimperialista che alberga nella sua nazione a prescindere dall'esito del referendum costituzionale

2767
Evo Morales: «La lotta contro il neoliberismo continua»



Il presidente boliviano Evo Morales ha assicurato che indipendentemente dal risultato del referendum costituzionale, la lotta contro il neoliberismo andrà avanti, perché nel paese c'è un sentimento antimperialista che non svanirà. 

 

«Anche se dovesse vincere il No, la vita va avanti, la lotta continua. Non dobbiamo disperare», queste le parole pronunciate dal primo presidente indigeno della Bolivia, che in caso di vittoria nel referendum costituzionale potrebbe candidarsi nuovamente alle prossime presidenziali. 

 

Morales ha ribadito l'appoggio forte ricevuto dal settore rurale e dai movimenti sociali, da cui sono pervenuti una significativa quantità di voti in favore del Sì. 

 

Durante il suo intervento, il presidente boliviano, ha denunciato l'ingerenza degli Stati Uniti nella campagna referendaria, attraverso «una guerra sporca portata avanti mediante le reti sociali» che ha comunque influenzato e alterato le votazioni. 

 

Infine, Morales ha affermato: «Non siamo solo un Governo, siamo una Rivoluzione pacifica, democratica e culturale». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti