GAZA, PILLAR OF DEFENCE UCCIDE UN ALTRO BAMBINO

1845
GAZA, PILLAR OF DEFENCE UCCIDE UN ALTRO BAMBINO


Suhayb Saqir, 5 anni, è stato ucciso e suo fratello Musab, 6,anni, è rimasto gravemente ferito nell'esplosione di un ordigno sganciato nell'estate 2014 da Israele ed esploso ieri a Jabalia, nel nord della Striscia.



Sono oltre 7.000 gli ordigni ancora inesplosi in tutta la Striscia di Gaza, secondo i funzionari del coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per i territori palestinesi (OCHA).

Anche prima dell'ultima aggressione israeliana, gli ordigni inesplosi delle offensive del 2008-9 e del 2012 erano una grave minaccia per gli abitanti di Gaza.

Una relazione del 2012, pubblicata dall'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani dichiarava che 111 civili, 64 dei quali bambini, erano state vittime di ordigni inesplosi tra il 2009 e il 2012, raggiungendo una media di quattro ogni mese nel 2012.
 
Fonti : Ma'an
Shehab News Agency

Paola di Lullo

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti