Gilet gialli, perché i cecchini a Parigi?

5881
Gilet gialli, perché i cecchini a Parigi?


Il videosegnalato su Twitter da PartisanGirl una attivista siriana da anni impegnata nella controinformazione su quello che davvero succede in Siria – lascia ben pochi dubbi. Il fucile che mira ai Gilets Jaunes (nell’immagine seguente uno di questi indossa la maschera antigas) non è destinato a sparare granate lacrimogene.



Il mirino telescopico lo rivela: è destinato a sparare proiettili.
 






In preparazione un’altra Maidan 2013 o Damasco 2011, dove cecchini nascosti sui tetti, sparando indistintamente su polizia e manifestanti trasformarono manifestazioni in massacri e primavere colorate? Una ipotesi inverosimile anche perché, in tal caso, gli sbirri di Macron non si sarebbero messi in evidenza - con elmetti e divise - in un posto così facilmente riprendibile da qualsiasi smartphone. Al momento, l’ipotesi più convincente è che si tratti di un video fatto circolare dallo stesso Eliseo come monito per i manifestanti. Per far capire ad essi che – fallito l’impiego di gas e idranti –  se i Gilets Jaunes - e i “populisti” che li sostengono - non si arrendono, si passerà – oltre ai temibili taser - alle pallottole. Tanto Macron, i Signori dell’Unione Europea li ha tutti dalla sua parte.

Ammesso che servano ancora a qualcosa.

Francesco Santoianni

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti