Gli archeologi russi iniziano il restauro dell '"Arco di Trionfo" a Palmyra

1052
Gli archeologi russi iniziano il restauro dell '"Arco di Trionfo" a Palmyra

 

Gli archeologi russi hanno iniziato i preparativi per ripristinare l'Arco di Trionfo, il monumento più importante della città siriana di Palmyra, devastato dai terroristi dell'ISIS nell'agosto del 2015.

Gli archeologi russi esaminando attentamente le pietre hanno scoperto che le condizioni dell'edificio sono molto peggiori del previsto, gli esperti, quindi, dovranno studiare le condizioni di ciascuna pietra e sviluppare un modello computerizzato della struttura del monumento.

"A questo punto raccoglieremo tutti gli elementi e i designer e gli architetti valuteranno il processo di restauro”, ha affermato Sergey Tiglenov, Direttore esecutivo del Fondo per il restauro.

Dmitriy Medyantsev, project manager, ha dichiarato: "Puoi vedere come le persone nei tempi antichi estraevano il calcare e lo trattavano, è meraviglioso".

La città archeologica siriana di Palmyra è considerata uno dei centri più ricchi e importanti di antica civiltà umana nel mondo. La città storica è “Patrimonio dell'Umanità” dell'UNESCO.

La distruzione di molti dei suoi antichi monumenti storici, fu causata dall'organizzazione terroristica ISIS quando prese il controllo della città, da maggio 2015, fino a quando non fu liberata, il 27 marzo 2016, con il sostegno della Forza aerea russa.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech di Alessandro Bartoloni AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla! di Francesco Santoianni Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Covid, la verità fa male? Tranquilli: basta non pubblicarla!

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale di Alessandro Mariani Dramma Nazionale

Dramma Nazionale

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti