Hezbollah avverte: Da oggi in poi abbatteremo i droni israeliani

Il leader di Hezbollah condanna l'invasione aerea israeliana del Libano e avverte che la Resistenza distruggerà i droni israeliani.

7517
Hezbollah avverte: Da oggi in poi abbatteremo i droni israeliani


In un discorso televisivo, questo pomeriggio, il segretario generale del Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah), Seyed Hasan Nasrallah, ha condannato fermamente la recente aggressione di Israele contro la sovranità libanese e ha avvertito che si tratta di un atto "molto molto pericoloso".
 
Questa mattina, due droni si sono schiantati a sud di Beirut. Secondo i rapporti, i danni sono stati segnalati nella periferia di Dahyeh, a seguito dell'esplosione e della caduta di un secondo drone. Secondo Nasrallah, si tratta di un piano intenzionalmente progettato per causare danni nel paese arabo.
 
“Noi, nella Resistenza, non permetteremo mai la ripetizione di questo processo, qualunque sia il costo. L'era in cui gli aerei israeliani entravano in Libano e attaccavano le regioni e le posizioni del Libano è finita", ha sottolineato Nasrallah.
 
Il leader di Hezbollah ha nuovamente denunciato che il sorvolo dei droni israeliani nei cieli libanesi costituisce una violazione della sovranità del Libano e ha osservato che la Resistenza farà tutto il possibile per porre fine a tali incursioni israeliane.
 
La Resistenza affronterà le violazioni israeliane, ha insistito Nasrallah, avvertendo che Hezbollah darà una dura risposta, se il regime di occupazione di Tel Aviv continuerà a uccidere le forze del movimento libanese.
 
"D'ora in poi, intercetteremo e distruggeremo i droni israeliani in Libano ... Non saremo indifferenti a questi attacchi", ha aggiunto.
 
Ore dopo la caduta dei droni, il presidente libanese Michel Aoun ha condannato l'incursione israeliana come "una flagrante violazione a Dahyeh" che ha violato la risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), che si è conclusa la guerra tra Israele e Libano nel 2006, che ha provocato 1200 morti libanesi, per lo più civili e 156 israeliani, per lo più militari.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti