I due razzismi a confronto sui casi di violenze sessuali

Preparatevi ad un bel lungo duetto tra razzismi. Boldrini contro Salvini. Opposti ma speculari. Il Giano bifronte al servizio del liberismo

8811
I due razzismi a confronto sui casi di violenze sessuali



di Omar Minniti
 

Razzista di destra xenoFOBO:

- se lo stupratore è italiano e bianco: "Questi fatti vengono troppo enfatizzati dalla stampa e dalle femministe per criminalizzare i maschi. Sicuramente la ragazza se l'è cercata, vestendo in maniera provocante come una troia. Magari c'è stata e le è piaciuto, però poi ha cambiato idea e si è inventata lo stupro per devastare quel pover'uomo. E, comunque, questa è un'eccezione. Le statistiche dimostrano che l'incidenza degli stupri è più alta tra i migranti". 

- se lo stupratore è nero, arabo, rifugiato o comunque migrante: "Bisogna fermare questi barbari stranieri nullafacenti che abusano delle nostre donne! Rispediamoli tutti indietro prima che sia troppo tardi! Castrazione chimica! Ruspe! Affondiamo le barche! Pena di morte! Riapriamo i forni! Viva il duce! Quando c'era lui..."


Razzista di sinistra xenoFILO:

- se lo stupratore è italiano e bianco: "Avete visto? I migranti non c'entrano nulla! Gli autori delle violenze sono i nostri mariti, fidanzati, amici e colleghi! La colpa è della cultura maschilista e patriarcale, che genera odio misogino. Servono leggi più severe per stupri, stalking e femminicidio. Anche la castrazione chimica è un'opzione valida". 

- se lo stupratore è nero, arabo, rifugiato o comunque migrante: "Questi fatti vengono troppo enfatizzati dalla stampa e dai razzisti populisti per fomentare la fobia verso gli stranieri. Chissà quel ragazzo che violenze avrà subito nel paese da cui è fuggito!? È colpa delle nostre guerre, dell'intolleranza e dell'incapacità delle istituzioni di includere i migranti. E, comunque, questa è un'eccezione. Le statistiche dimostrano che la maggioranza assoluta dei casi di stupro riguarda maschi italiani".


Preparatevi ad un bel lungo duetto tra i suddetti razzismi. Boldrini contro Salvini. Opposti ma speculari. Il Giano bifronte al servizio del liberismo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti