Il silenzio dei media mainstream sull'Ucraina fascista

7827
Il silenzio dei media mainstream sull'Ucraina fascista

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Mauro Gemma

Vedo circolare articoli, sui giornali dell'élite italiana, che denunciano, lanciando l'allarme, l'esistenza di pulsioni autoritarie in alcuni paesi del nostro continente (in particolare, l'Ungheria). 
Peccato che, tra i paesi citati non ci siano le tre repubbliche baltiche (Lituania, Lettonia ed Estonia, paesi visitati nei giorni scorsi da Mattarella che si è guardato bene dal denunciare la riabilitazione del nazismo in corso da quelle parti e le politiche di vero e proprio apartheid attuate nei confronti delle minoranze nazionali, a cominciare da quella russa). 

Ma soprattutto la "pagina bianca" più scandalosa è quella riguardante l'Ucraina, che rappresenta (almeno per ora) l'unico vero Stato europeo con caratteristiche apertamente fasciste (vale a dire, una dittatura del capitale al servizio dell'imperialismo occidentale, in cui gli oppositori politici vengono repressi, arrestati e anche torturati e assassinati, mentre formazioni militari che innalzano la bandiera con la svastica cercano con i metodi di Hitler e dell'oggi glorificato collaborazionista Bandera di mettere in atto una vera e propria pulizia etnica nei confronti dell'eroico Donbass antifascista).

Spetta ai comunisti e alla sinistra (quella degna di questo nome) mobilitarsi con forza contro queste che sono le punte più esasperate del fascismo in Europa che la NATO - oggi riunita nel vertice di Bruxelles, presenti tutti i leader dell'UE, compresi Conte, Tsipras (il cui governo destina già oltre il 2,6% del bilancio all'Alleanza Atlantica) e il capo del governo socialista portoghese - sta utilizzando (senza alcuna vergogna e rispetto per i "valori democratici", di cui si riempie la bocca ogni giorno) questi paesi nella preparazione di nuove aggressioni contro la Russia, in vista di una sua ulteriore espansione verso Est.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti