Israele sfrutta il COVID-19 per usurpare altre terre ai palestinesi

La Palestina, in una sessione delle Nazioni Unite, ha denunciato che Israele sfrutta l'attenzione mondiale verso il nuovo coronavirus per usurpare più terre

4630
Israele sfrutta il COVID-19 per usurpare altre terre ai palestinesi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'ambasciatore palestinese presso le Nazioni Unite (ONU), Riyadh Mansur, ha scritto ieri tre lettere al segretario generale delle Nazioni Unite, al Consiglio di sicurezza e all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, denunciando l'escalation di annessioni e colonie illegale da parte del regime israeliano.
 
"(Israele) utilizza l'attenzione della comunità internazionale negli sforzi e nella cooperazione per contrastare la diffusione del coronavirus, al fine di accelerare il processo pianificato di annessione della terra palestinese, in grave violazione del diritto internazionale " , riporta l'Agenzia di stampa palestinese WAFA, che ha citato Mansur.

In questo modo, il diplomatico palestinese ha respinto i piani di costruzione di altre 1.739 case - approvate alla fine dello scorso febbraio dal regime israeliano -, la maggior parte delle quali sarà collocata negli insediamenti nella Cisgiordania occupata.

Anche se, continua Mansur, la città di Beit Lahm (Betlemme) è soggetta a una severa quarantena, a causa della presenza di infetti da coronavirus, i coloni israeliani hanno approfittato dell'isolamento dell'area per distruggere almeno 1.200 tra ulivi e vigneti.
 
Mansur ha anche denunciato l'istituzione di un nuovo percorso di separazione nei pressi dell'insediamento illegale di Maale Adumim, a est della città palestinese di Al-Quds (Gerusalemme).
 
"Ciò significa il sequestro di vaste aree di terra palestinese e faciliterà i piani coloniali israeliani nella regione, alla luce del totale disprezzo per i continui appelli internazionali per fermare tali azioni", ha denunciato il rappresentante palestinese presso le Nazioni Unite.
 
D'altra parte, ha condannato i crescenti attacchi israeliani contro civili palestinesi e ha menzionato il recente caso di una vittima della violenza israeliana, l'adolescente Muhamad Hamayel, 15 anni, che è stato ucciso dopo essere stato colpito alla testa dopo che le forze israeliane hanno preso d'assalto la strategica collina di Jabal Al-Arma, situata vicino al villaggio di Beita, a sud di Nablus, dove sono stati feriti anche altri 16 palestinesi.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti