La Bielorussia verso un proprio vaccino contro il Covid-19

820
La Bielorussia verso un proprio vaccino contro il Covid-19

Un paese può decidere di acquistare dall’estero o produrre un proprio vaccino. Funziona così anche per il Covid-19. 

La Bielorussia, a tal proposito, potrebbe produrre il proprio vaccino contro il coronavirus, come spiegato dal presidente Aleksandr Lukashenko secondo quanto riportato dall’agenzia BelTA.

Il capo dello Stato ha informato che tre principali strategie di contenimento del coronavirus sono ora sul tavolo: l'acquisto di un vaccino russo, la produzione di vaccini dal ceppo russo in Bielorussia e lo sviluppo del vaccino bielorusso.

“È possibile che dovremo ricorrere a tutte e tre le opzioni. Dovremo acquistare un vaccino per vaccinare urgentemente le categorie a rischio (questi sono prima di tutto medici e infermieri). Sarebbe bene iniziare a produrre un vaccino a livello locale. Non si tratta solo di venderlo in seguito, ma di soddisfare le nostre esigenze. Pertanto, verranno utilizzate tutte e tre le opzioni. Se i nostri scienziati ottengono progressi significativi in ??questo campo, inizieremo a produrre il nostro vaccino", ha detto Aleksandr Lukashenko.

La Russia è pronta a fornire alla Bielorussia tutto ciò di cui ha bisogno per avviare la produzione di vaccini.

“Perché non escludo la produzione del nostro vaccino? Sono sicuro che questa infezione [coronavirus] rimarrà con noi per sempre. Pertanto, avremo bisogno di un vaccino. E non solo oggi o domani, ma anche dopodomani ”, ha spiegato il capo dello Stato. “Se impariamo a produrre un vaccino da soli e acquisiamo esperienza, avremo buoni specialisti, scienziati, buoni medici, e quindi il sistema sanitario migliorerà in questo modo. In generale, la biotecnologia ha grandi prospettive”, ha poi spiegato il presidente bielorusso. 

Sul tema vaccini Lukashenko ha inoltre affermato: “Quello che mi preoccupa di questi vaccini è la lotta per i soldi. Ci sono in ballo miliardi di dollari e tutti hanno iniziato a lottare per questi soldi. Questo mette in ombra la responsabilità per il vaccino e per quelle persone che prendono parte alle sperimentazioni”. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti