La Russia elimina i vertici di Al-Nusra in Siria

Le forze russe hanno condotto un'operazione aerea contro il gruppo terroristico di Al-Nusra in Siria, che ha lasciato gravemente ferito il suo capo dei terroristi di Al Nosra a Idlib

28644
La Russia elimina i vertici di Al-Nusra in Siria


Il portavoce del Ministero della Difesa della Russia, Igor Konashenkov, ha riferito che è stata effettuata un'operazione speciale dalle forze aerospaziali russe nei confronti del gruppo terroristico Fronte Fath Al-Sham, legato ad Al-Qaeda, che ha decimato i vertici di questo gruppo estremista.
 
Più in particolare, il bombardamento, ha detto il comando russo è finito con l'eliminazione di 12 comandanti del Fronte Fath Al-Sham (precedentemente noto come la Al-Nusra), mentre il suo comandante, Abu Mohamad Al-Julani si trova in condizioni critiche a causa delle ferite subite nell'attacco aereo.
 
Inoltre, l'esercito russo ha riferito che a causa del bombardamento Al-Julani ha perso un braccio, mentre è morto il principale consigliere del leader terrorista, Ahmad al-Guizai, capo del servizio di sicurezza di Fath Al- Sham, il più grande gruppo terroristico nella provincia di Idlib, nel sud-est della Siria
 
"Al-Julani ha ricevuto ferite da schegge ed è in condizioni critiche dopo aver perso un braccio, in base alle informazioni che abbiamo ricevuto da più fonti indipendenti", ha annunciato Konashenkov.
 
Konashenkov ha anche confermato che almeno 50 guardie del corpo degli alti comandanti terroristi sono stati uccisi nel bombardamento russo effettuato martedìs corso da aerei da guerra Sukhoi Su-34 e Sukhoi Su-35 contro il luogo dove i leader e alti comandanti terroristi si sono incontrati.

<iframe width="654" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/Rx7RH1fwluw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 
L'alto comando russo ha rivelato che l'operazione per decimare Al-Nusra è stata pianificata dopo che le agenzie di intelligence russe hanno fornito informazioni su dove e quando i leader terroristici intendevano incontrarsi.
 
Questo attacco si svolge solo una settimana dopo un bombardamento simile realizzato dall'aviazione russa contro le postazioni del fronte Al-Nusra a Idlib che ha provocato la morte di cinque comandanti del gruppo terroristico.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti