"La Spagna è sulla strada giusta"

Una nota congiunta Bce-Commissione plaude gli sforzi di Madrid nel settore finanziario

1133
"La Spagna è sulla strada giusta"

La Spagna è sulla strada giusta per risolvere i problemi del settore finanziario del Paese, anche se ha bisogno di azioni decise per le sfide che le banche stanno affrontando. Lo affermano la Commissione Ue e la Bce in una nota congiunta. In un comunicato separato anche il Fondo monetario internazionale (Fmi) dichiara che le condizioni del settore finanziario spagnolo sono migliorate anche se resta fragile.
Gli ispettori della Commissione Ue e della Bce hanno visitato la Spagna tra il 15 e il 26 ottobre per valutare i progressi fatti nel settore bancario, ispezione concordata in luglio nell'ambito dell'accordo che mette a disposizione del paese iberico fino a 100 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche."Il mercato finanziario nel suo complesso in Spagna è migliorato da quando è cominciato il programma di aiuti e le difficoltà sul funding si sono ridotte. Tuttavia le sfide di una parte del settore bancario restano molto difficili e giustificano azioni decise come sottolineato dal memorandum of understanding" di luglio, si legge nella nota congiunta.
Nel comunicato Bce e Commissione affermano anche che la 'bad bank' in Spagna, a cui saranno conferiti gli asset rischiosi, prenderà il via dall'1 dicembre.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Le più recenti da Europa

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti