L'aggressione saudita ha provocato danni allo Yemen per 14 miliardi di dollari

L'aggressione saudita contro lo Yemen ha causato più di 14 miliardi di dollari di danni alle infrastrutture e l'economia, secondo un recente rapporto.

6834
L'aggressione saudita ha provocato danni allo Yemen per 14 miliardi di dollari

"Il conflitto ha causato finora quasi 7 miliardi di dollari di danni (da dai parziali e incompleti) per l'economia e più di 7,3 miliardi di dollari in relazione alla produzione ed ai dei servizi", secondo un rapporto congiunta Banca mondiale, l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), l'Islamic Development Bank,IDB e l'Unione europea.
 
Secondo un indagine  del Ministero della Pubblica Istruzione dello Yemen, 1671 scuole in 20 province del paese che sono state danneggiate, almeno 287 di essi richiedono una ricostruzione quasi completa, di cui 544 sono servite come rifugi per gli sfollati e altre 33 sono stati occupati da diversi gruppi.
 
Nella provincia di Taiz, nel sud-ovest, il sistema sanitario pubblico è crollato e la metà degli ospedali pubblici sono inaccessibili.
 
Inoltre, si sostiene che vi è stato un aumento della mortalità e delle epidemie tra i civili, conseguenza indiretta del conflitto. Nel rapporto si precisa che l'attenzione immediata dovrebbe essere concentrata sul ripristino dell'importazione di cibo e carburante.
 
"Mentre il conflitto è in corso, è fondamentale procedere con l'importazione per le esigenze di base evitando una crisi umanitaria. Si tratta di una questione molto importante in questo momento ", ha dichiarato il capo della missione del Fondo monetario internazionale FMI, per lo Yemen, Albert Jaeger, all'agenzia di stampa britannica Reuters.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti