L'Arabia Saudita continuerà ad armare i "ribelli moderati" in Siria

Il ministro degli Esteri dell'Arabia Saudita, Adel al-Jubeir, ha dichiarato che Riyadh continuerà a fornire armi ai gruppi della cosiddetta opposizione siriana.

3016
L'Arabia Saudita continuerà ad armare i "ribelli moderati" in Siria


"Riad aumenterà il suo sostegno militare all'opposizione siriana", ha detto il ministro degli esteri saudita, ieri, in un'intervista a France 24.
 
Per quanto riguarda la situazione in Siria, Al-Jubeir ha sostenuto che con l'esclusione della parte nord di Aleppo, in quasi tutte le regioni del Paese permane un cessate il fuoco che ha permesso la distribuzione di aiuti umanitari nelle zone colpite combattimento.
 
Nei giorni scorsi, i gruppi estremisti, sostenuti dal regime saudita, in chiara violazione dell'armistizio, hanno lanciato missili sulla periferia di Aleppo.
 
Inoltre, Al-Jubeir ha assicurata il supporto di Riyad ad un possibile intervento di terra in Siria contro l'ISIS (Daesh, in arabo), tuttavia, specificando che un tale "misura avverrà quando gli Stati Uniti la decideranno di attuarla."
 
In seguito alle minacce dell'Arabia Saudita di effettuare un intervento militare in Siria, il presidente siriano Bashar al-Assad ha avvertito che un eventuale intervento di terra nel suo paese, non sarà una passeggiata per l'Arabia Saudita.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti