L'estrema destra venezuelana attacca Papa Francesco: " è dalla parte sbagliata della storia"

9002
L'estrema destra venezuelana attacca Papa Francesco: " è dalla parte sbagliata della storia"

di Geraldina Colotti*

Lilian Tintori attacca il papa: è dalla parte sbagliata della storia, suggerisce la fake-woman dell'estrema destra venezuelana. Perché da quella “giusta” vi sono Trump, Almagro, Europa dei forti, cicchitti e derivati piddini di casa nostra.

Tutti uniti nell'ansia di cancellare il socialismo bolivariano in nome dei “diritti umani” (quelli del Fondo monetario internazionale...). Intanto, i suoi “pacifici manifestanti” agiscono anche in Europa.

In Spagna, tra un inno all'ex dittatore Franco e uno slogan contro Maduro, hanno sequestrato per ore i lavoratori dell'ambasciata venezuelana e ferito l'ambasciatore con la complicità dei poteri locali.

In Italia, dopo aver minacciato funzionari, giornalisti e chiunque non s'allinei alla “parte giusta della storia”, hanno imbrattato i cancelli dell'ambasciata a Roma. E' una vecchia abitudine.

Il 12 aprile del 2002, durante il golpe contro Chavez, Leopoldo Lopez e il suo amico Capriles Radonski, armi alla mano, tennero sotto assedio il personale dell'ambasciata cubana a Caracas. Intanto, mentre Maduro discute il futuro del Venezuela coi settori sociali che partecipano agli incontri per l'Assemblea costituente, le destre puntano sulla bomba di escrementi, la “puputov”. Tanto per chiarire come intendono governare il paese.

*Post Facebook del 12 maggio 2017

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti