Mosca: "La Russia risponderà all'attacco droni contro il Cremlino"

8881
Mosca: "La Russia risponderà all'attacco droni contro il Cremlino"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

L'Ucraina ha cercato di attaccare il Cremlino con i droni nella notte tra martedì e mercoledì. Questa azione è considerata un tentativo di omicidio contro il presidente Vladimir Putin, ha affermato il Cremlino, che ha descritto l'attacco come un atto terroristico pianificato.

"Come risultato di azioni tempestive intraprese dai militari e dai servizi speciali con l'uso di sistemi di guerra radar, i veicoli sono stati messi fuori servizio", ha spiegato il servizio stampa del Cremlino, aggiungendo che due droni erano diretti contro il Cremlino.


"Consideriamo queste azioni come un atto terroristico pianificato e un attacco contro il presidente, effettuato alla vigilia del Giorno della Vittoria, la parata del 9 maggio, in cui è prevista anche la presenza di ospiti stranieri", ricordano dal Cremlino.

Né Putin né nessun altro è rimasto ferito nell'attacco. Il programma di lavoro del presidente russo non è cambiato.

Inoltre, non ci sono stati danni materiali a causa dei frammenti di droni caduti nel Cremlino.

"La parte russa si riserva il diritto di adottare misure di ritorsione ovunque e ogni volta che lo ritenga opportuno", ha avvertito il servizio stampa del Cremlino.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La grande cultura contadina di Franco Baresi di Paolo Desogus La grande cultura contadina di Franco Baresi

La grande cultura contadina di Franco Baresi

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti