Mosca: L'Occidente ostacola il rientro della Siria nella Lega araba

L'Occidente sta cercando di dimostrare la fattibilità della sua politica in Medio Oriente impedendo alla Siria di tornare alla Lega Araba, ha dichiarati ai giornalisti la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

2683
Mosca: L'Occidente ostacola il rientro della Siria nella Lega araba


"I tentativi dei nostri partner occidentali che rappresentano e guidano la rispettiva coalizione per impedire il ritorno di Damasco nella Lega araba, che sarà un'altra manifestazione del fallimento della loro politica nella regione, <...> è l'ostacolo", ha precisato la portavoce della diplomazia russa, Maria Zakharova. E ha ribadito:  "Nessuno vede altri ostacoli".
 
Zakharova ha spiegato che la normalizzazione delle relazioni tra Damasco e paesi arabi, che è in pieno svolgimento, mina la validità del concetto occidentale, secondo il quale, solo il cambiamento di governo consente a un paese di svilupparsi sia all'interno dei suoi confini che oltre.
 
Il diplomatico ha sottolineato che la Lega araba è un'organizzazione che regola la vita nella regione e non può funzionare efficacemente, se un paese che rappresenta un'intera gamma di problemi e prospettive della regione non è tra i suoi membri.
 
Rapporti precedenti hanno riferito che la questione del ritorno della Siria alla Lega araba sarà discussa durante il prossimo summit, che si terrà in Tunisia il 31 marzo 2019.
 
L'adesione alla lega araba della Siria è stata congelata nel novembre 2011 dopo l'inizio del conflitto nel paese.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti