'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

2043
'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

La prima esercitazione congiunta delle marine russa e indonesiana, Orruda 2024, è iniziata nella città di Surabaya in Indonesia, come riferisce l’agenzia RIA Novosti.

Alla cerimonia di apertura dell'esercitazione hanno partecipato il comando della Marina indonesiana e il comandante della flottiglia Primorsky di diverse forze della flotta del Pacifico, il contrammiraglio Alexey Sysuev.

“La cooperazione militare è una parte naturale dei nostri legami interstatali. Sono particolarmente lieto di notare che abbiamo relazioni molto profonde e sincere tra le marine indonesiane e russe", ha affermato l'ambasciatore russo in Indonesia Sergei Tolchenov, aggiungendo che le esercitazioni saranno una buona conferma dei contatti e della forte amicizia tra i popoli.

La prima esercitazione bilaterale tra le marine dei due paesi, ‘Orruda 2024’, è stata annunciata ad agosto. Sono iniziati il 4 novembre e dureranno fino all'8 novembre. L'esercitazione consisterà in una fase base (porto) e in mare. Si terranno rispettivamente a Surabaya e nel Mar di Giava.

Il giorno prima un distaccamento di navi della flotta del Pacifico aveva fatto scalo amichevole al porto di Tanjung Perak, nella città indonesiana di Surabaya. Il distaccamento comprendeva le corvette “Gromky”, “Rezky”, “Eroe della Federazione Russa Aldar Tsydenzhapov” e la nave appoggio “Pechenga”.

In precedenza, le navi da guerra della Marina russa e della Marina cinese avevano condotto addestramenti di salvataggio nel Mar Cinese Orientale. Inoltre, nel Mar del Giappone avevano avuto luogo lanci congiunti di missili e artiglieria tra Russia e Cina nell’ambito delle esercitazioni Ocean-2024.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà" di Loretta Napoleoni Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia di Michelangelo Severgnini Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il tradimento degli ideali europei di Michele Blanco Il tradimento degli ideali europei

Il tradimento degli ideali europei

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti