PALMIRA. Esercito siriano ed Hezbollah controllano il 50% della città Patrimonio UNESCO

A Palmira l'ISIS è allo sbando. In una sola giornata l'esercito siriano, Hezbollah e le formazioni combattenti alleate hanno proseguito la loro avanzata per la liberazione di Palmira conquistando il Castello di Palmira, la Base aerea e la Base della 550a Brigata. La metà della città Patrimonio UNESCO è sotto il controllo delle forze armate siriane.

2421
PALMIRA. Esercito siriano ed Hezbollah controllano il 50% della città Patrimonio UNESCO

Le forze armate siriane in questa giornata si sono avvicinate sempre più a riconquistare pienamente la storica città di Palmira in mezzo alla massiccia ritirata dei terroristi dell' ISIS. Ieri, dopo aver liberato la collina SyriaTel, le truppe siriane hanno conquistato l'antico castello di Palmyra, le truppe governative sono riuscite, oggi, ad imporre il pieno controllo sul castello. All'inizio di questa mattina, l'ISIS ha lanciato una controffensiva contro la zona degli alberghi situato a sud-ovest di Palmira. Con le sue solite tattiche, il gruppo terroristico ha iniziato l'assalto con l'invio di due VBIED. Uno di quali è stato distrutto da parte delle forze armate siriane prima di raggiungere il suo obiettivo; l'altro è andato via all'ingresso di uno degli alberghi.
 
Scontri feroci sono scoppiati in seguito, costringendo le Forze di difesa nazionale a ritirarsi dalla zona. Solo poche ore dopo, la Brigata Falchi del Deserto ha ucciso la maggior parte dei jihadisti, alcuni kamikaze che avevano ancora addosso la loro cintura esplosiva.
 
Le forze armate siriane, ovvero Tiger Forces, Falchi del Deserto, Hezbollah, Marines siriani hanno poi liberato la base della Brigata 550a, considerata inespugnabile fino a poco tempo prima. In seguito l'esercito siriano ed i suoi alleati hanno conquistato il quartiere di Al-Amariyah che si trova a nord di Palmyra.
 
Infine, con un blitz a sorpresa le truppe siriane hanno liberato la base aerea di Palmira ache si trova ad est della città. Con la liberazione della base aerea le forze governative hanno liberato il 50% di Palmyra con feroci scontri che continuano all'interno della città antica. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti