Per Mosca è "un'illusione" il tentativo degli USA di disarmare Hezbollah

Per Mosca è "un'illusione" il tentativo degli USA di disarmare Hezbollah

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La Russia ha definito i tentativi degli Stati Uniti di disarmare il movimento di resistenza islamica in Libano (Hezbollah) un'illusione.
 
"Il disarmo di Hezbollah è l'obiettivo primario delle sanzioni degli Stati Uniti (...) Non credo che l'obiettivo sarà raggiunto con questo metodo. Gli Stati Uniti non saranno in grado di costringere Hezbollah a deporre le armi. Questa è un'illusione” , ha affermato l'ambasciatore russo in Libano, Alexander Zasypkin.
 
Ieri, in un'intervista con il canale di notizie in lingua araba Al-Mayadeen , il diplomatico russo ha criticato gli sforzi del governo degli Stati Uniti per sfruttare la crisi politica ed economica in Libano e provocare più caos nel paese arabo e incolpare la Resistenza libanese.
 
Washington considera Hezbollah "terrorista" e ha imposto diverse serie di sanzioni contro i membri di questo gruppo di resistenza , nonostante il fatto che il movimento abbia la maggioranza in Parlamento e abbia diversi membri nel Governo libanese.
 
Inoltre, Zasypkin si è riferito all'escalation della tensione tra il regime israeliano e Hezbollah libanese, diminuendo la possibilità che questo conflitto avrebbe portato a una vera battaglia tra le due parti.
 
" Non vediamo alcuna possibilità di una guerra militare tra le due parti. C'è un equilibrio di potere e ogni parte è consapevole delle grandi conseguenze che questa guerra potrebbe causare loro ”, ha spiegato l'ambasciatore russo.
 

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese di Marinella Mondaini I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

I media "liberi" e lo sdoganamento del nazismo al Parlamento canadese

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro