Perché due aerei dell'aviazione russa sono arrivati in Venezuela?

13558
Perché due aerei dell'aviazione russa sono arrivati in Venezuela?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Diverse sono state le speculazioni giornalistiche riguardo i due aerei russi atterrati in Venezuela nella giornata di sabato. 

 

In realtà i due velivoli provenienti da Mosca trasportavano funzionari ed equipaggiamenti per onorare i contratti di carattere tecnico-militare stipulati tra i due paesi, come riferito all’agenzia Sputnik da fonti dell’ambasciata russa a Caracas. 

 

I voli «non hanno nulla di misterioso» perché rientrano nel quadro di contratti firmati anni fa. Sebbene la fonte non abbia specificato quanti soldati siano o quale attrezzatura abbiano portato, ha indicato che alcuni funzionari sono arrivati per «fare delle consultazioni» con le controparti venezuelane.

 

«La Russia ha diversi contratti in fase di svolgimento, contratti di carattere tecnico e militare, e vengono realizzati vari voli e trasportate diverse cose», ha aggiunto la fonte. 

 

Secondo le immagini circolanti in rete, due aerei appartenenti all'aviazione russa, un Antonov An-124 e un aereo passeggeri Ilyushin Il-62, sono atterrati presso l'aeroporto internazionale Simón Bolívar, situato nello stato di Vargas (nord).

 

I media venezuelani hanno esaminato le informazioni e specificato che l'aereo trasportava 99 soldati e 35 tonnellate di carico, sotto il comando del capo del Comando Principale delle Forze Terrestri della Russia, Vasily Tonkoshkurov. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti