"Resistere al neofascismo", il messaggio di Roger Waters in Brasile contro Bolsonaro

5336
"Resistere al neofascismo", il messaggio di Roger Waters in Brasile contro Bolsonaro



teleSUR
 

L'ex membro dei Pink Floyd, Roger Waters, ha inviato da San Paolo in Brasile, un forte messaggio contro il candidato di estrema destra Jair Bolsonaro, arrivato al secondo turno delle elezioni presidenziali che si terranno il 28 ottobre nella nazione sudamericana. 

 

"Resistere al neofascismo" le parole d’ordine dell'artista che ha lanciato durante un concerto, insieme ai nomi di paesi e i riferimenti politici che rappresentano il risorgere di posizioni estremiste.

 

Waters cita gli Stati Uniti (USA) con Donald Trump; l’Ungheria con Viktor Orbán; la Francia con Marine Le Pen; l’Austria con Sebastian Kurz; il Regno Unito con Nigel Paul Farage; la Polonia, Jaroslaw Kaczynski; la Russia, Vladimir Putin? e il Brasile con Jair Bolsonaro. 



 

Va sottolineato che nella lista presentata da Waters, l’unico a presentare un punto interrogativo è il leader russo. 

 

“Voi avete un’elezione importante tra tre settimane. Dovrete decidere chi sarà il prossimo presidente. So che non si tratta di un affar mio, ma io sono contro il risorgere del fascismo in tutto il mondo”, ha detto. 

 

Gli elettori in Brasile sono convocati alle urne per il 28 ottobre e devono decidere chi sarà il presidente di quella nazione per il periodo 2019-2023.

 

La scelta sarà tra Bolsonaro, candidato del Partito social-liberale (PSL), e il rappresentante di Luiz Inácio Lula da Silva alle urne, Fernando Haddad, del Partito dei Lavoratori (PT).

 

"Come attivista per i diritti umani, ho incluso il diritto di protestare pacificamente. Io preferirei non vivere secondo le regole di qualcuno che crede che la dittatura militare, sia una buona cosa. Ricordo i giorni vili in Sud America, le dittature, ed è stato spaventoso” ha sottolineato l'artista. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti