Rivelato piano golpista in Venezuela: l'opposizione pianificava attacchi a caserme

L'opposizione 'democratica' venezuelana continua a battere la strada golpista per destabilizzare il paese

12591
Rivelato piano golpista in Venezuela: l'opposizione pianificava attacchi a caserme

 

Emergono ancora una volta i piani golpisti della destra venezuelana. Il primo vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela, Diosdado Cabello, ha denunciato che dirigenti oppositori con l’appoggio di alcuni ufficiali in pensione pianificavano di compiere degli attacchi a caserme di Caracas per scatenare il caos e favorire un eventuale intervento militare degli Stati Uniti. 

 

La denuncia è stata fatta nell’ambito del programma televisivo ‘Con El Mazo Dando’ che Cabello conduce sulle frequenze della tv di Stato Vtv. Dalle conversazioni carpite si apprende che nella vicenda sono coinvolti il presidente dell’Assemblea Nazionale Julio Borges; Roberto Enriquez e Oswaldo Alvarez Paz del Partito Social Cristiano (COPEI); Eduardo Vetancourt, ex membro del DISIP, vecchio organismo dell’intelligence venezuelana; il colonnello Zomacal Hernandez  e il senatore statunitense Marco Rubio.

 

Uno degli protagonisti della vicenda affermava di avere a disposizione ben 32 chilogrammi di esplosivo C-4. Il piano golpista prevedeva attacchi a installazioni militari come quella di Fuerte Tiuna a Caracas. 

 

L’esponente del partito COPEI, Roberto Enriquez, una volta saputo che la vicenda era venuta a galla si è rifugiato presso la residenza dell’ambasciatore cileno in Venezuela chiedendo asilo politico. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti