Teheran: "L'assassinio di Soleimani non ha cambiato la posizione dell'Iran sulla Siria"

2976
Teheran: "L'assassinio di Soleimani non ha cambiato la posizione dell'Iran sulla Siria"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il vicepresidente iraniano Ishaq Jahangiri, ieri, ha ribadito che l'assassinio del generale Qassem Soleimani non ha cambiato le politiche filo-siriane della Repubblica islamica. Secondo l'agenzia di stampa Fars, i commenti di Jahangiri sono arrivati durante la sua prima telefonata avvenuta ieri con il nuovo primo ministro siriano Hussein Arnous.

"L'Iran non esiterà a prendere provvedimenti per allentare le pressioni imposte alla Siria", ha riferito Jahangiri ad Arnous. Ha aggiunto: "L'assassinio del generale Qassem Soleimani non ha comportato alcun cambiamento nelle politiche pro-siriane dell'Iran".

Il primo ministro siriano Hussein Arnous aveva discusso con il consigliere del primo vicepresidente dell'Iran e il capo del comitato di sviluppo delle relazioni economiche iraniane con Siria e Iraq, Hassan Dinai, i passi necessari per rafforzare la cooperazione economica di fronte alle sanzioni statunitensi.

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Abbas Mousavi ha anche lui espresso la condanna del suo paese per lo sviluppo e l'attuazione del Caesar Act contro la Siria, considerandolo uno strumento attuato "in violazione delle leggi internazionali e dei principi umanitari".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti