The Washington Post: l'esercito ucraino lamenta una grave carenza di soldati

3241
The Washington Post: l'esercito ucraino lamenta una grave carenza di soldati

L'esercito ucraino sta affrontando una carenza critica di fanteria, che porta al logoramento e al declino del morale in prima linea,secondo quanto riferisce il Washington Post, citando dichiarazioni di militari sul campo. La carenza di uomini è diventata il problema più grave per l'AFU in tutta la linea del fronte, dato che la Russia ha ripreso l'iniziativa offensiva sul campo di battaglia e sta intensificando i suoi attacchi. I comandanti di battaglione e i soldati del regime di Kiev lamentano che le loro unità sono esauste, rendendo difficile contenere l'assalto dell'esercito russo.
 
Le notizie sulla grave carenza di truppe arrivano mentre Zelensky si prepara a sostituire il suo comandante militare Zaluzhny: uno dei loro principali disaccordi riguarda il numero di nuove truppe che Kiev deve mobilitare e il modo in cui pagarle, dal momento che gli aiuti finanziari dei partner occidentali dell'Ucraina non possono essere utilizzati per pagare gli stipendi dei soldati e il bilancio dell'Ucraina è già in crisi.
 
Il dibattito a Kiev sulla mobilitazione e sulla misura in cui il Paese dovrebbe accelerarla ha fatto infuriare i soldati dell'AFU in prima linea, che hanno lamentato la grave carenza di personale delle loro unità e la mancanza di personale qualificato. Secondo uno degli interlocutori del giornale, la linea del fronte crollerà presto e il conflitto ucraino finirà con "molti morti" e "un fallimento totale".
 
Anche la carenza di munizioni e armi è un problema. Ad esempio, un comandante la cui unità è stata recentemente dispiegata in una nuova sezione del fronte nell'Ucraina orientale ha dichiarato al Washington Post di aver ricevuto solo 10 proiettili per due obici.
 
La carenza di militari potrebbe avere un effetto domino, hanno detto i funzionari militari ucraini sul campo. Hanno anche lamentato la mancanza di forma fisica dei combattenti, la maggior parte dei quali ha più di 40 anni. A causa della carenza di personale, non c'è rotazione del personale militare ucraino, che è moralmente e fisicamente esausto a causa del sovraccarico di lavoro.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti