USA: l'aeronautica come spera che il caccia F-35 possa battere i sistemi russi S-400 e S-500?

3685
USA: l'aeronautica come spera che il caccia F-35 possa battere i sistemi russi S-400 e S-500?

 

Progettato come parte della traiettoria di sviluppo dell'emergente F-35, le strutture per i test di tiro sviluppano ulteriormente l'abilità di sparare con l'arma "off-boresight", descritta come una capacità di colpire e distruggere bersagli aria-aria che non si trovano davanti al velivolo con una visuale diretta o immediata, spiegarono i funzionari del Pentagono. L'AIM-9X, viene spiegato, incorpora una cellula agile controllata da vettore di spinta e l'elevata capacità off-boresight del missile può essere utilizzata con un casco avanzato (o un mirino montato sull'elmetto) per una più ampia area di attacco.

 

L'Air Force F-35 utilizza le gamme "all'aperto" e la simulazione al computer per praticare missioni di combattimento contro le migliori tecnologie di difesa aerea di fabbricazione cinese e russa - come un modo per prepararsi alle minacce nemiche anticipate a metà del 2020 e oltre.

 

I test hanno lo scopo di affrontare le più recenti minacce ai sistemi di difesa aerea come i sistemi di fabbricazione russa e si sono anche concentrati su potenziali minacce di prossima generazione o ancora esistenti, hanno detto i funzionari dell'Aeronautica.

 

I funzionari dell'Aeronautica hanno spiegato che, guardando indietro al 2001, quando è iniziata la minaccia JSF, le minacce erano principalmente incentrate sull'Europa: i russi producevano SA-10 o SA-20. Ora le minacce future stanno esaminando sia le minacce di fabbricazione russa che quelle di fabbricazione cinese e asiatiche, hanno affermato.

 

"Hanno messo a punto questi SAMS digitali (sistemi missilistici terra-aria) che possono cambiare le frequenze e sono molto agili nel modo in cui funzionano. essere in grado di replicare ciò non è facile ", ha detto a Scout Warrior in un'intervista lo sceriffo generale Jeffrey Harrigian, ex direttore dell'ufficio di integrazione dell'F-35. (Harrigian ora guida la guerra aerea in Medio Oriente)

 

Le minacce di superficie dovute alle difese aeree sono un problema difficile perché le minacce emergenti in questo momento possono vedere gli aerei a centinaia di miglia di distanza, hanno spiegato i funzionari del servizio.

 

Inoltre, i sistemi di difesa aerea integrata emergenti e futuri utilizzano processori per computer più veloci, sono collegati tra loro meglio e rilevano su una gamma più ampia di frequenze. Questi attributi, uniti alla capacità di rilevare aeromobili a ulteriori distanze, rendono le difese aeree sempre più in grado di rilevare a volte anche gli aerei invisibili, in alcuni casi, con il radar di sorveglianza.

 

I media russi hanno recentemente affermato che la tecnologia invisibile è inutile contro le loro difese aeree. Le difese aeree costruite dalla Russia S-300 e S-400 sono ritenute tra le migliori al mondo; inoltre, The National Interest ha riferito che la Russia sta lavorando a un sistema S-500 in grado di distruggere anche obiettivi furtivi a distanze fino a 125 miglia.

 

Mentre l'Aeronautica mira a prepararsi all'improbabile contingenza di un potenziale impegno con rivali vicini alla pari come la Russia o la Cina, Harrigian ha spiegato che c'è molta più preoccupazione nel dover affrontare un avversario che ha acquistato la tecnologia di difesa aerea dai russi o cinese. Harrigian ha sottolineato che, sebbene non ci siano conflitti particolari attesi con un determinato paese specifico, il servizio vuole essere pronto per qualsiasi evenienza.

 

Harrigian ha spiegato che l'F-35 è stato progettato con quella che gli sviluppatori chiamano "architettura aperta", il che significa che è progettato per integrare rapidamente nuove armi, software e tecnologia avionica quando emergono nuove minacce.

 

Mentre ci si allena contro le migliori minacce emergenti in ciò che Harrigian ha chiamato le gamme "all'aperto" cerca di testare l'F-35 contro le migliori difese aeree attuali e future - c'è ancora molto lavoro da fare quando si tratta di anticipare le fascia alta, minacce future ad alta tecnologia in rapido sviluppo. È qui che la modellazione e la simulazione svolgono un ruolo importante nella preparazione delle minacce, ha aggiunto.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Democrazia statunitense e come dovrebbe essere di Michele Blanco Democrazia statunitense e come dovrebbe essere

Democrazia statunitense e come dovrebbe essere

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti