Venezuela, Cuba e Argentina condannano la violenza di Israele contro i palestinesi

1107
Venezuela, Cuba e Argentina condannano la violenza di Israele contro i palestinesi

 

Dall'America Latina, dai paesi socialisti e progressisti un'ondata di indignazione e condanna contro la violenza dell'occupazione israeliana contro i palestinesi. "La Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime la sua più forte condanna per le nuove azioni violente e ingiustificabili commesse contro il nostro fratello popolo palestinese" dalle forze israeliane ad Al-Quds (Gerusalemme), si legge nel comunicato del ministero degli Affari esteri venezuelano.

 

Il ministero degli Esteri argentino ha rilasciato un comunicato, pubblicato anche sul proprio account Twitter, sottolinea nella sua nota che "l'uso sproporzionato della forza da parte delle unità di sicurezza israeliane di fronte alle proteste per possibili sfratti di famiglie palestinesi dalle loro case nei quartieri di Sheikh Jarrah e Silwan, nonché la risposta attraverso il lancio di missili e incendiarie ordigni dalla Striscia di Gaza […] tutto questo ha portato a un'escalation di violenza, che condanniamo, che ha causato numerosi morti, centinaia di feriti e portato maggiori sofferenze alla regione e ai suoi abitanti”.

Cuba ha accusato anche gli Stati Uniti per il sostegno che fornisce al regime israeliano e per i suoi bombardamenti "indiscriminati" contro il popolo palestinese.

Il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez, ha scritto sul suo account Twitter: "Cuba condanna fermamente gli attentati indiscriminati di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza."

Il capo della diplomazia cubana ha anche denunciato il "sostegno permanente degli Stati Uniti a questi crimini " perpetrato dall'entità sionista contro la popolazione bloccata di Gaza.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti