Venezuela, immagini censurate dal mainstream: manifestanti oppositori assaltano ospedale pediatrico

Il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez ha denunciato che «bande armate ingaggiate dall’opposizione hanno attaccato un ospedale pediatrico dove erano ricoverati 54 bambini»

13311
Venezuela, immagini censurate dal mainstream: manifestanti oppositori assaltano ospedale pediatrico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Fabrizio Verde
 

Mentre i media mainstream continuano a mostrare senza soluzione di continuità immagini fortemente emotive - probabilmente studiate a tavolino - come quella della donna ferma davanti a un blindato che richiama quanto accaduto durante le proteste a Piazza Tienammen, continuano le azioni violente e i saccheggi delle bande armate guidate dall’opposizione venezuelana. 



 

Ovviamente in questo caso il circuito informativo mainstream si mostra quantomeno distratto, infatti queste immagini non vengono trasmesse nei notiziari, e le azioni nemmeno menzionate nei vari articoli che raccontano come il ‘dittatore’ Maduro stia brutalmente reprimendo le pacifiche manifestazioni dell’opposizione. 

 


Nella giornata di ieri l’ennesima azione inqualificabile: il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez ha denunciato che «bande armate ingaggiate dall’opposizione hanno attaccato un ospedale pediatrico dove erano ricoverati 54 bambini». L’ospedale pediatrico Hugo Chavez ubicato nel quartiere El Valle di Caracas. 

 


Su ordine del presidente Maduro l’ospedale pediatrico è stato evacuato e i piccoli pazienti sono stati trasferiti presso un altro centro medico situato nel quartiere El Agodonal, secondo quanto reso noto dai Vigili del Fuoco afferenti al ‘Distrito Capital’. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti