Vincenzo Costa - "Sulla bocca del vulcano"

3019
Vincenzo Costa - "Sulla bocca del vulcano"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Vincenzo Costa*

 
Dunque la situazione è questa:

1) militari francesi sono già sul terreno in Ucraina

2) pare che l'ipotesi che vengano dispiegati anche soldati inglesi e americani stia prendendo fortemente piede, e del resto altrimenti il dispiegamento dei francesi non avrebbe senso. Agli attuali se ne aggiungeranno presto alcune migliaia

3) il governo di Kiev si dichiara pronto ad accogliere soldati di altri paesi

4) poiché gli ucraini non vogliono più combattere, cercano di scappare, non vogliono tornare in patria, e poiché sono anche stanchi di una guerra che era stata annunciata come una passeggiata, pare che gli occidentali stiano cercando di rimpiazzare zelenskij, con qualcuno più popolare e più affidabile che si impegni a prolungare la guerra
 
5) la Russia sta tenendo esercitazioni di guerra con armi nucleari non strategiche

6) gli ambasciatori francesi e inglesi sono stati chiamati al ministero degli esteri russo, non per offrire pasticcini

7) a parte Medvedev, che magari esagera, pare che la Russia abbia indicato con chiarezza la linea rossa, mettendo in chiaro che se si continua così colpirà basi anche fuori dal territorio ucraino. Putin sta tenendo riunioni col suo stato maggiori ma pare che la risposta sia oramai automatica, già stabilita se si supera la linea rossa. Quale sarà speriamo di non doverlo scoprire

8. ) questo è logico e coerente con la dottrina militare russa, e del resto se la guerra è inevitabile allora ai russi conviene farla prima che gli eserciti NATO siano dispiegati ai loro confini.

Può essere che sia rumore di sciabole, ma chiunque segua queste cose capisce che la tensione ha superato il livello di guardia.

Resta la carta Xi Jinping, che trovi la quadra.

Resta il Papa, che pare si rifiuti di partecipare a una conferenza di pace in Svizzera se non partecipa la Russia. Del resto una conferenza di pace senza uno dei due contendenti solo la stupidità delle elites occidentali può inventarla.

L'Italia resta fuori, e allo stato attuale vale la dichiarazione di Crosetto secondo cui l'Italia è disposta ad aiutare con l'invio di armi ma l'invio di uomini e' fuori discussione.

Ringraziamo che non ci sia Letta al governo.

Incrociamo le dite e che Dio ce la mandi buona.


*Post Facebook del 6 maggio 2024

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti