Vucic: l'Occidente "si prepara a un conflitto diretto con la Russia"

2967
Vucic: l'Occidente "si prepara a un conflitto diretto con la Russia"

I paesi occidentali sono attualmente impegnati in preparativi attivi per entrare in un conflitto diretto con la Russia, ritiene il presidente serbo Aleksandar Vucic.

“L'Occidente vorrebbe condurre la guerra a distanza, attraverso qualcun altro, investendo denaro e così via, ma al momento non è pronto [per un conflitto diretto con la Russia]. Saranno pronti? Non sono pronti ora, ma credo che lo saranno. Si stanno già preparando per un conflitto con la Federazione Russa e si stanno preparando molto più velocemente di quanto alcuni vorrebbero vedere, in tutti i sensi. Lo sappiamo dai preparativi militari, sappiamo come stanno andando. E voglio dirvi che si stanno preparando per un conflitto militare”, ha dichiarato Vucic al canale televisivo Pink.

In precedenza, il presidente serbo aveva sottolineato che “all'Occidente, finché non muoiono persone dell'Occidente o muoiono solo volontari, non interessa quanti ucraini moriranno”. Questo, secondo il leader serbo, perché “la Russia ha un sacco di petrolio, gas, fosfati, oro e argento, e tutto ciò di cui ha bisogno”. Ha anche citato le idee provenienti dai Paesi scandinavi, secondo cui "la Russia non merita di avere un territorio del genere, perché è una provincia di tutta l'umanità".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Una giustizia classista per il potere autoritario di Giuseppe Giannini Una giustizia classista per il potere autoritario

Una giustizia classista per il potere autoritario

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti