Yemen, mercenari sauditi commettono un massacro a Taiz

In un attacco dei mercenari dell’Arabia Saudita, nella provincia di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen, sono stati uccisi 20 civili yemeniti.

9516
Yemen, mercenari sauditi commettono un massacro a Taiz

"I mercenari dell'Arabia Saudita hanno attaccato una moschea nel villaggio di Al-Sarari ed hanno ucciso e mutilato 20 persone. Decine sono rimasti feriti", ha riferito, ieri, l'agenzia di stampa yemenita Saba News, citando testimoni oculari.

I mercenari sauditi, ha aggiunto la fonte, hanno anche arrestato 38 persone e bruciato più di 50 case dei residenti locali che sostengono il movimento popolare yemenita Ansarolá.

In questo contesto, il Comitato Nazionale yemenita per documentare i crimini sauditi nel paese, nel condannare questo crimine odioso, ha dichiarato che i mercenari sauditi effettuano un genocidio e pulizia etnica a Al-Sarari quando questo paese era sotto assedio dell’ISIS.

In risposta, le forze yemenite sostenute dai combattenti Ansarolá hanno attaccato una postazione militare nella provincia saudita di Jizan nel sud del regno arabo.

Una fonte militare consultato dal Saba News ha riferito che una unità di forze speciali yemenite hanno distrutto due carri armati sauditi e auto militari nella postzione di Al-Abadiya, a Jizan.

Lo Yemen deve affrontare una guerra sanguinosa provocata dall’Arabia Saudita dal marzo 2015 che ha lanciato una aggressione militare contro il suo vicino meridionale al fine di riportare al potere il presidente Abdu Rabu Mansur Hadi, fedele alleato di Riyadh.

Secondo le ultime stime delle Nazioni Unite, questa guerra ha lasciato più di 32.000 vittime, fra morti e feriti, la maggior parte civili.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti