"Per la sicurezza nazionale è ora di mettere da parte le divisioni politiche," William Reid sulla nomina di Hagel

1157
"Per la sicurezza nazionale è ora di mettere da parte le divisioni politiche," William Reid sulla nomina di Hagel

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Appassionato appello del leader della maggioranza democratica al Senato, Harry Reid, per la conferma della nomina di Chuck Hagel - Republicano inviso al suo partito per aver assunto una posizione estremamente critica della politica di Bush in Medio Oriente - alla guida del Pentagono. Reid ha accusato direttamente i repubblicani di ostacolare deliberatamente la votazione con tutti gli stratagemmi politici possibili.
Il partito democratico controlla 55 dei 110 seggi al Senato, sufficienti per confermare la scelta di Obama alla Difesa in sostituzione di Leon Panetta. Ma è richiesta la votazione di almeno 60 senatori per eliminare tutti gli ostacoli procedurali e permettere il voto. E l'azione dei repubblicani sta ritardando la data, a tal punto che sempre giovedì un portavoce della Casa Bianca ha dichiarato come Obama continui a sostenere fortemente la candidatura di Hagel ed abbia definito "senza conscienza” l'atteggiamento repubblicano, non manda un segnale positivo agli alleati americani ed alle truppe statunitensi.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti