Aleppo, dopo 3 anni l'esercito siriano libera la base di Kuweires dall'assedio dei terroristi

Aleppo, dopo 3 anni l'esercito siriano libera la base di Kuweires dall'assedio dei terroristi

Dopo 3 anni di brutale assedio dell'Isis all'aeroporto militare di Kuweires, l'esercito arabo siriano è riuscito, in poco più di un mese, a realizzare un'operazione molto difficile e rischiosa, liberando la base difesa da 300 soldati. L'operazione è stata condotta dalle "Forze Ghepardo" un'unità di elite dell'esercito arabo siriano, guidata dal Colonnello Sohail Hassan.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Un mese fa,  le "Forze Ghepardo" dell'esercito arabo siriano, hanno iniziato il loro viaggio faticoso attraverso la Piana di Deir Hafer per sollevare l'assedio lungo tre anni imposto dall'Isis all'Aeroporto militare di Kuweires, nella campagna orientale del Governatorato di Aleppo.
 
Questo pomeriggio, le Forze Ghepardo "Team della 6a Brigada" - in coordinamento con le Forze di Difesa Nazionale (NDF) di Aleppo e Kataebat Al-Ba'ath (Battaglioni Al-Ba'ath) - hanno rotto l'ultima linea di difesa al villaggio ad est di Kuweires e agli alloggi militari per liberare l'area rimanente e sollevare questo brutale lungo assedio che durava da tre anni.
 
Oltre 300 soldati erano rimasti intrappolati nell'aeroporto di Kuweires che sono stati accolti dal personale militare delle Forze Ghapardo, un evento molto atteso che segna la conclusione di questa lunga vicenda all'interno del conflitto siriano.
 
Secondo una fonte militare dall'esercito arabo siriano, il numero totale delle vittime per le Forze Armate siriane in questa offensiva è di 57 soldati, con più di 200 feriti, nel corso dell'azione. Il numero delle vittime dell'Isis non è stato ancora verificato, ma è probabile che siamolto più elevato rispetto a quello delle forze armate siriane.
 
Con la liberazione dell'Aeroporto Kuweires nella Piana di Deir Hafer, le Forze Ghepardo saranno riassegnati al fronte a nord di Hama, dove sono attese per aiutare a prevenire l'avanzata nemica e riconquistare il territorio perduto a vantaggio dei terroristi.
 
 

Potrebbe anche interessarti

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula di Marinella Mondaini Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro