Alessandro Orsini - Le menzogne di Giorgia Meloni su Gaza

10084
Alessandro Orsini - Le menzogne di Giorgia Meloni su Gaza


di Alessandro Orsini*


Vorrei chiedere, gentilmente, a Giorgia Meloni di smetterla di mentire; di smetterla di manipolare l'opinione pubblica con un mare di menzogne studiate a tavolino dalla lobby israeliana. Giorgia Meloni e gli esponenti della sua maggioranza hanno dichiarato che la guerra a Gaza finirebbe subito se Hamas liberasse tutti gli ostaggi.

Ma è assolutamente falso.

Netanyahu e Smotrich hanno dichiarato - mille volte, per le vie ufficiali - che la distruzione di Gaza non ha niente a che vedere con la liberazione degli ostaggi, bensì con l'espulsione di un milione e mezzo di palestinesi per impossessarsi della città e darla agli ebrei-israeliani.

Netanyahu ha pure dichiarato che il bombardamento di Gaza continuerebbe anche se Hamas liberasse tutti gli ostaggi. Capito, Meloni? NETANYAHU ha dichiarato che il bombardamento di Gaza CONTINUEREBBE anche dopo il rilascio di tutti gli ostaggi. Netanyahu, dopo avere violato la tregua iniziata il 19 gennaio 2025, ha dichiarato che preferisce liberare gli ostaggi con la forza invece che con la diplomazia giacché - così ha detto - la diplomazia darebbe ad Hamas un ruolo di primo piano come interlocutore internazionale.

Giorgia Meloni, smettila di mentire davanti a un genocidio, smettila di coprire i crimini d'Israele, smettila di sostenere lo sterminio dei palestinesi per mano di Netanyahu con le armi e con queste menzogne spudorate volte a giustificare uno dei più grandi massacri della storia universale. Vergognati, Giorgia Meloni, se ti è rimasto un briciolo di dignità politica. Meloni, sei una vergogna per la Repubblica italiana e per i valori della nostra Costituzione.

*Post Facebook del 24 settembre 2025

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti