Avvertimento per Israele: La Siria aumenta postazioni militari vicino al Golan

2417
Avvertimento per Israele: La Siria aumenta postazioni militari vicino al Golan

 

L'esercito siriano ha schierato un massiccio numero di soldati su postazioni militari di nuova costituzione alla periferia della città di Maariya, a sud-ovest della regione del bacino strategico dello Yarmuk, all'estremo nord-ovest della provincia di Daraa, al confine con la Giordania e nelle aree circostanti il e alture del Golan siriane occupate, ha riferito l' agenzia di stampa ufficiale SANA .

Negli ultimi giorni, Daraa ha assistito all'aumento della presenza militare dell'esercito siriano per porre fine al terrorismo e riportare la pace.

Il 25 luglio, il governo siriano, presieduto da Bashar al-Asad, ha raggiunto un accordo per cessare le ostilità con i gruppi armati di opposizione a Daraa (sudovest).

In base al patto, il governo di Damasco ha accettato di porre fine all'assedio dei gruppi armati e delle cellule estremiste con sede a Daraa, in cambio della consegna di armi pesanti e leggere da parte di oppositori e terroristi.

 

Giovedì scorso, unità dell'esercito siriano sono entrate nelle città di Tal Shihab e Zaizoun nella campagna di Daraa nel tentativo di sradicare i resti dei terroristi che operano nel sud della Siria.

Di fronte all'avanzata dell'esercito siriano verso le postazioni degli estremisti, decine di miliziani dell'opposizione, uomini armati, elementi ricercati e disertori dal servizio militare hanno consegnato le armi all'esercito siriano nella città di Dael (situata 14 chilometri a nord di Daraa ), a seguito di una tregua firmata ad agosto con il governo di Damasco, ha aggiunto SANA .

Stabilire il pieno controllo del governo su Daraa è di fondamentale importanza in quanto confina con le alture del Golan occupate, che Israele ha utilizzato per fornire aiuti ai gruppi armati che combattono il governo siriano dal 2011.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti