Avvertimento per Israele: La Siria aumenta postazioni militari vicino al Golan

2402
Avvertimento per Israele: La Siria aumenta postazioni militari vicino al Golan

 

L'esercito siriano ha schierato un massiccio numero di soldati su postazioni militari di nuova costituzione alla periferia della città di Maariya, a sud-ovest della regione del bacino strategico dello Yarmuk, all'estremo nord-ovest della provincia di Daraa, al confine con la Giordania e nelle aree circostanti il e alture del Golan siriane occupate, ha riferito l' agenzia di stampa ufficiale SANA .

Negli ultimi giorni, Daraa ha assistito all'aumento della presenza militare dell'esercito siriano per porre fine al terrorismo e riportare la pace.

Il 25 luglio, il governo siriano, presieduto da Bashar al-Asad, ha raggiunto un accordo per cessare le ostilità con i gruppi armati di opposizione a Daraa (sudovest).

In base al patto, il governo di Damasco ha accettato di porre fine all'assedio dei gruppi armati e delle cellule estremiste con sede a Daraa, in cambio della consegna di armi pesanti e leggere da parte di oppositori e terroristi.

 

Giovedì scorso, unità dell'esercito siriano sono entrate nelle città di Tal Shihab e Zaizoun nella campagna di Daraa nel tentativo di sradicare i resti dei terroristi che operano nel sud della Siria.

Di fronte all'avanzata dell'esercito siriano verso le postazioni degli estremisti, decine di miliziani dell'opposizione, uomini armati, elementi ricercati e disertori dal servizio militare hanno consegnato le armi all'esercito siriano nella città di Dael (situata 14 chilometri a nord di Daraa ), a seguito di una tregua firmata ad agosto con il governo di Damasco, ha aggiunto SANA .

Stabilire il pieno controllo del governo su Daraa è di fondamentale importanza in quanto confina con le alture del Golan occupate, che Israele ha utilizzato per fornire aiuti ai gruppi armati che combattono il governo siriano dal 2011.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti