Cuba contro omofobia e transfobia

Il Centro Nazionale per l’Educazione Sessuale (Cenesex) lavora duramente da 30 anni affinché a Cuba venga rispettato il libero orientamento sessuale

4173
Cuba contro omofobia e transfobia



teleSUR
 

Questo sabato si terrà a Cuba una Conga contro l'omofobia e la transfobia a partire dalle 06:30 ora locale, che mira a sensibilizzare il pubblico sul libero orientamento sessuale.

 

L'attività sarà sviluppata nel quadro del giorno del Centro Nazionale per l’Educazione Sessuale (Cenesex), che durante questa edizione focalizzerà la sua attenzione sulle scuole con lo slogan "per le scuole senza omofobia né transfobia".

 

A questo evento si aggiungerà l'ottava Conferenza internazionale su Donne, Genere e Diritto, che si svolgerà presso l'Hotel Nacional de Cuba tra il 16 e il 18 maggio.

 

L'undicesima edizione delle Giornate Cubane contro l’Omofobia e la Transfobia è iniziata il 4 maggio e si concluderà il 18 di questo mese.

 

Come previsto, rinomati artisti cubani e internazionali si sono uniti a un evento culturale tenuto al teatro Karl Marx per chiedere rispetto per l'identità di genere.

 

Questa edizione si svolge nell'ambito del trentesimo anniversario del Cenesex, un'istituzione che dal 2007 ha rafforzato la propria strategia educativa per promuovere l'esercizio pieno e responsabile dei diritti sessuali.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti