DIFESA E INTELLIGENCE/E se il nuovo caccia Tempest britannico fosse migliore dell'F-35?

E se il nuovo caccia Tempest britannico fosse migliore dell'F-35?

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

L'F-35 è impressionante, ma i caccia di sesta generazione incorporeranno tecnologie ancora più recenti. La domanda è: Londra può farcela?

 

Il caccia di sesta generazione Tempest è stato svelato insieme a un nuovo documento "Combat Air Strategy" che segna il riorientamento del Regno Unito nella preparazione ai conflitti ad alta intensità e al pericolo rappresentato dalle moderne armi antiaeree. Tuttavia, il documento si concentra in gran parte su questioni industriali e finanziarie, in particolare sul mantenimento sostenibile del settore aerospaziale militare britannico nonostante i budget di difesa limitati e il costo in continuo aumento di piattaforme ad alte prestazioni come la fregata Tipo 26.

 

Il occasione del Farnborough Air Show del 16 luglio, il segretario alla Difesa britannico Gavin Williamson ha svelato un modello su larga scala del Tempest, il concept del Regno Unito per un caccia stealth bicilindrico costruito in patria per entrare in servizio negli anni '30. 

 

Tempest presumibilmente vanta una lista di tecnologie di sesta generazione come essere in grado di volare anche senza equipaggio, montare armi energetiche ipersoniche o dirette e capacità di schierare e controllare sciami di droni. Tuttavia, potrebbe anche rappresentare una mossa dell'era Brexit per rilanciare la cooperazione di difesa con Germania e Francia.

Fonte: The National Interest
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa