Importante visita dell'a.d. di Eni Scaroni in Pakistan
Nei colloqui con il presidente Zardari, Scaroni ha consolidato il ruolo di Eni come maggiore compagnia petrolifera internazionale operante nel paese
1031
Importante visita diplomatica in Pakistan dell'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni. Dopo aver incontrato a Islamabad il Ministro del Petrolio e delle Risorse Naturali del Pakistan, Asim Hussain, Scaroni si è recato giovedì a Karachi, accolto dal presidente del Pakistan, Asif Ali Zardari, per discutere delle attività dell'azienda petrolifera italiana nel paese e definire le attività future e possibili sviluppi. Durante l'incontro, si legge in una nota, sono stati condivisi i possibili ulteriori sviluppi della partnership strategica tra la compagnia e il Governo del Pakistan nel settore degli idrocarburi, nel quale Eni sta mettendo a disposizione il proprio know how e le proprie tecnologie innovative.
Come sottolinea il sito d'informazione on line di Borsa Italiana, Eni e' presente nell'upstream del Pakistan dal 2000 e oggi e' la maggiore compagnia petrolifera internazionale operante nel paese. La produzione equity attuale e' di circa 58 mila barili giorno, prevalentemente a gas, e rappresenta circa il 10% della produzione totale del Pakistan. Nell'ambito della partnership, Eni sta portando avanti nelle aree in cui svolge proprie attivita' un programma di supporto sociale alle comunita' locali, che include progetti scolastici e socio-sanitari, lo sviluppo di reti idriche, la promozione della sicurezza alimentare e corsi di informatica.