India. La riscossa dell' Indian National Congress
1224
Dopo la sconfitta elettorale rimediata nelle scorse settimane, il Congresso nazionale indiano, presieduto da Sonia Gandhi e al governo con il premier Manmohan Singh, è inevitabilmente chiamato a ridefinire la sua strategia in vista delle elezioni del 2014.
Il primo passo consisterebbe nell’indicazione di chi sarà il candidato premier dopo Singh, nell’eventualità che Rahul Gandhi non reclami per sé l’investitura.
Il Bharatiya Janata Party, principale partito d’opposizione, ha già ufficializzato che il suo candidato alle elezioni del maggio 2014 sarà Narendra Modi. Nel Congress, tra i papabili, il ministro delle finanze P Chidambaram, il ministro della Difesa AK Antony , e il ministro Sushil Kumar Shinde. C'è, poi, una wildcard: Nandan Nilekani, presidente dell’Unique Identification Authority of India.

1.gif)
