Israele attacca il Qatar per colpire la leadership di Hamas

5293
Israele attacca il Qatar per colpire la leadership di Hamas

 

L'esercito di occupazione israeliano ha rivendicato di aver attaccato il Qatar, per assassinare i principali leader di Hamas nella capitale del Qatar, Doha, dove sono state udite numerose esplosioni.

 

Una fonte di Hamas ha riferito ad Al Jazeera che l'attacco è avvenuto mentre un team di negoziatori stava discutendo una proposta di cessate il fuoco per Gaza avanzata dagli Stati Uniti.

Un’altra fonte di Hamas ha confermato all’emittente qatariota che tutti i membri presenti all'incontro per discutere la proposta di cessate il fuoco di Trump a Doha sono sopravvissuti al tentativo di assassinio da parte di Israele.

Un portavoce del Ministero degli Esteri del Qatar ha affermato che "l'attacco criminale costituisce una flagrante violazione di tutte le leggi e delle norme internazionali e una grave minaccia alla sicurezza e all'incolumità dei qatarioti e dei residenti del Qatar".

Al momento non sono state segnalate vittime.

 

No comment USA

La vice portavoce della Casa Bianca, Anna Kelly, ha dichiarato ad Al Jazeera che al momento non ci sono commenti da parte dell'amministrazione statunitense sugli attacchi israeliani a Doha. È evidente che stanno ancora monitorando la situazione per vedere come si evolve.

Il presidente degli Stati Uniti sarà probabilmente il primo a rilasciare dichiarazioni sulla sua piattaforma Truth Social. Inoltre, tra tre ore e mezza si terrà una conferenza stampa, durante la quale la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, avrà l'opportunità di rispondere a numerose domande.

Al momento, non mancano domande in merito al fatto se il comandante in capo degli Stati Uniti abbia dato il via libera o meno a questo attacco al Qatar, dove gli Stati Uniti hanno una base militare.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti