La profezia di Saddam Hussein che ora diventa realtà

Un ex analista CIA ha pubblicato un libro nel quale sostiene che con Hussein al potere non avrebbe potuto esistere l'ISIS e rivela una conversazione profetica con il presidente iracheno deposto.

18563
La profezia di Saddam Hussein che ora diventa realtà

"Fallirete. Scoprirete che non è così facile da governare l'Iraq." Questo è ciò che ha detto Saddam Hussein dopo essere stato catturato nel 2003 dal funzionario della CIA John Nixon, che ha appena pubblicato un libro, sugli interrogatori che ha presenziato con il deposto presidente iracheno.
 
"State andando verso il fallimento in Iraq, perché non conoscete la lingua, non conoscere la nostra storia e non conoscete la mentalità araba", ha profetizzato Saddam, come raccontato da Nixon. L'ex agente ritiene che i gruppi terroristici non sarebbero stati in grado di avere successo in un paese governato da Hussein dal momento che "poteva essere crudelmente decisivo quando sentiva una minaccia per la loro base del potere, ed è abbastanza improbabile che il suo regime sarebbe stato rovesciato da un movimento per il malcontento popolare", secondo quanto ha raccolto la rivista 'Time'. (http://time.com/4603831/donald-trump-saddam-hussein/)
 
L'ex analista dell'intelligence degli Stati Uniti ritiene che se Saddam fosse rimasto al potere, non sarebbe mai venuto alla luce lo stato islamico. "Saddam riteneva che i gruppi estremisti islamici erano la più grande minaccia per il suo governo e il suo apparato di sicurezza ha lavorato tenacemente per sradicare tali minacce", ha sottolineato Nixon.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti