La Turchia presenta il caccia di quinta generazione TF-X, che promette di essere superiore all'F-35

75333
La Turchia presenta il caccia di quinta generazione TF-X, che promette di essere superiore all'F-35

 

Turkish Aerospace Industries ha presentato un modello in scala reale del suo caccia indigeno di quinta generazione al Salone dell'aeronautica di Parigi. Un evento  destinato a segnalare l'ascesa delle capacità industriali di difesa interna della Turchia.

 

Ma le tensioni tra la Turchia e gli Stati Uniti incombevano sull'evento tanto atteso, avvenuto mentre gli Stati Uniti intraprendevano azioni per escludere la Turchia dal programma F-35, per la volontà di Ankara di acquistare il sistema di difesa aerea russo S-400.

 

Il TF-X sarà il primo caccia completamente fabbricato nel paese. Se l'accesso della Turchia all'F-35 è permanentemente limitato, potrebbe essere la migliore speranza del paese per sviluppare la sua base industriale aerospaziale, segnala Defense News.

 

Durante la cerimonia, i funzionari di TAI hanno fatto riferimento al lavoro della Turchia sul programma F-35 e hanno ripetuto l'impegno a rendere TF-X il miglior caccia in Europa. 

 

Il presidente di Turkish Aerospace Industries ha dichiarato che il caccia TF-X entrerà in servizio nel 2028. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo di Giuseppe Masala Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

Bye bye occidente: Lo SCO vara la sua Banca di Sviluppo

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti