Leopoldo López, il golpista venezuelano arriva in Germania tra le polemiche

1361
Leopoldo López, il golpista venezuelano arriva in Germania tra le polemiche

Gli estremisti della destra venezuelana trovano all’estero quella comprensioni e quei consensi che in patria non riescono a trovare. Comprensibilmente. Visto che invocano per il proprio paese sanzioni e invasioni armate mostrando ben poco spirito patriottico unito a un servilismo verso l’imperialismo statunitense strabiliante. 

Un esempio lampante in tal senso è quello di Leopoldo López, latitante ricercato dalla giustizia venezuelana per i crimini commessi invocando la violenza golpista e i lutti provocati al popolo venezuelano, protetto dal Regno di Spagna e accolto in Germania dal ministro di Stato del ministero degli Esteri di Berlino, Niels Annen, come esponente delle «forze democratiche» del Venezuela. 

«Dopo le elezioni parlamentari in Venezuela nel dicembre dello scorso anno, che non sono state né libere, né eque, né trasparenti, la Germania continuerà a schierarsi con le forze democratiche. Grazie per lo scambio molto interessante», ha detto Annen riferendosi all'incontro con il fuggitivo Lopez come riporta La Iguana. 

In Germania però c’è chi si oppone alla ‘beatificazione’ dei golpisti venezuelani. La vicepresidente del gruppo parlamentare tedesco Die Linke, Heike Hansel, ha risposto al tweet mettendo in dubbio che la Germania dialoghi con le forze democratiche venezuelane incontrando l’estremista Leopoldo Lopez. 

«Sul serio? Ha sostenuto il colpo di stato del 2002!», ha detto Hansel, che ha anche criticato la visita del latitante venezuelano.

Il portale di data journalism La Tabla aggiunge che il creatore del gruppo estremista Voluntad Popular cerca di tastare il terreno in Europa dopo che l’Unione Europea e la Germania hanno deciso di non riconoscere più la presidenza fake di Guaidò e i suoi accoliti. «Sembra un controllo dei danni», scrive La Tabla.
 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti