L'esercito siriano elimina importante comandante di al Qaeda a Idlib

1526
L'esercito siriano elimina importante comandante di al Qaeda a Idlib

 

Negli ultimi giorni dalle aree della provincia di Idlib ultimo baluardo dei terroristi in Siria, erano partiti diversi attacchi dei gruppi armati.

La risposta di Damasco non si è fatta attendere, l'artiglieria dell'esercito siriano ha preso di mira un importante capo militare dell'organizzazione "Jabhat al-Nusra", ramo di "Al-Qaeda nel Levante".

Fonti locali nella campagna di Idlib hanno confermato a Sputnik la neutralizzazione del cosiddetto "emiro militare" nell'organizzazione terroristica "Jabhat al-Nusra", tale Abu Khaled al-Shami, dopo un pesante bombardamento di artiglieria dell'esercito siriano, che ha colpito un raduno del gruppo terrorista nella campagna di Idlib.

Fonti mediche hanno rivelato a Sputnik che, tra i morti giunti in un ospedale della città di Idlib, c'era Abu Musab, che ricopre la carica di coordinatore dei media per Hay'at Tahrir al-Sham, il più importante sostenitore della (centralizzazione) in al-Qaeda e già fedelissimodi Ayman al-Zawahiri in Afghanistan.

Le fonti hanno indicato che l'attacco è stato effettuato direttamente su uno dei punti dove erano radunati i terroristi sull'asse della città di (Abileen) a Jabal al-Zawiya, a sud di Idlib.

Nell'attacco sono rimasti uccisi almeno cinque terroristi, tra i quali al-Shami, noto per la sua attività incessante nel coordinamento tra i gruppo di organizzazioni armate nelle zone rurali di Idlib e Latakia, formati da miliziani dei Balcani, cinesi e turkmeni.

Al-Shami è considerato una delle personalità vicine ad Abu Muhammad al-Julani, leader di "Al-Qaeda nel Levante" in questo momento, figura che l'occidente sta cercando di riabilitare in funzione anti Assad.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti