MIDA: qualsiasi guerra futura sarà un disastro totale per Israele

1816
MIDA: qualsiasi guerra futura sarà un disastro totale per Israele

 

Nella prossima guerra, migliaia di missili verranno lanciati nel cuore di Israele, provocando "una catastrofe nazionale mai vista prima, soprattutto a causa della perdita della superiorità dell'aeronautica militare", ha scritto sul portale MIDA l' ex generale israeliano Yitzhak Brick. 

Ha osservato, inoltre, che Israele è circondato nella regione dell'Asia occidentale da centinaia di migliaia di missili schierati in paesi come Iran, Iraq, Siria, Libano e Yemen, inclusa la Striscia di Gaza, e ha avvertito che questi missili sono in grado di raggiungere tutti i territori palestinesi occupati.

Si è rammaricato che l'aviazione israeliana sia rimasta "indietro rispetto alle teorie del passato che hanno perso la loro rilevanza, mentre gli eserciti moderni, compresi  quelli che circondano Israele, hanno assistito a un cambiamento nella loro visione di guerre future ”.

L'ex alto ufficiale israeliano ha lamentato che, mentre "tutti gli eserciti intorno (i territori palestinesi occupati) sembrano essere ben preparati per una guerra futura," l'esercito israeliano "è rimasto indietro a causa della spavalderia, della mancanza di creatività e debolezza dei capi di stato maggiore davanti alla dirigenza dell'aeronautica militare, che rifiuta qualsiasi idea di istituire un sistema missilistico terra-terra.

Molto spaventati dal potere militare dei gruppi di resistenza, diversi leader militari israeliani hanno chiesto al regime di Tel Aviv di non intensificare le tensioni con i nemici di Israele, compreso il movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah).

Il 14 dicembre scorso, un rapporto redatto dall'esperto israeliano di affari militari Eli Bar-On e pubblicato dal quotidiano locale The Jerusalem Post, metteva in guardia sul “massiccio arsenale” di Hezbollah, che contiene circa “170.000 razzi e missili. ".

"Hezbollah può lanciare fino a 4.000 missili al giorno , rispetto a un totale di meno di 4.000 razzi lanciati durante l'intera guerra dei 33 giorni nel 2006", si ricordava in quell'articolo, avvertendo che questo potente arsenale di missili aumenterà la vulnerabilità di Israele in un conflitto futuro.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace di Giuseppe Masala Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta" di Michelangelo Severgnini Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Come la Grecia di Michele Blanco Come la Grecia

Come la Grecia

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti