Nigeria: Nuova strage di cristiani

Chiese e stazioni di polizia bruciate nello Stato di Borno

1707
Nigeria: Nuova strage di cristiani

Domenica, un commando di circa 50 uomini, sospettati di essere membri del gruppo estremista islamico Boko Haram, ha dato fuoco a tre chiese e ad una quarantina di edifici – tra cui la sede dell’ufficio immigrazione, la dogana e una sede della polizia - nella città di Gamboru Ngala, nello Stato di Borno, a circa 140 km da Maiduguri, considerata la roccaforte di Boko Haram. Cinque i poliziotti uccisi. A Chibok, sempre nello Stato di Borno, 170 km da Maiduguri, un responsabile delle autorità locali ha riferito che dieci cristiani sono stati uccisi da presunti miliziani islamici e le loro case date alle fiamme. 
Le Forze di sicurezza nigeriana hanno riferito di aver ucciso un alto comandante di Boko Haram, Mohammed Ibrahim. Ibrahim era uno dei componenti del gruppo sul quale era stata messa una taglia di 25 milioni di naira. Nell’operazione sarebbero stati uccisi anche altri due comandanti del gruppo.
Nella mattinata di lunedì due bombe sono esplose nelle città di Kano e Maiduguri.
 
  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti