Otxotorena sul Venezuela: il business di Polar è rubare dollari al paese

L'imprenditore spagnolo che ha mostrato come i supermercati dei ricchi di Caracas siano straripanti di ogni bene, intervistato da TeleSur

2540
Otxotorena sul Venezuela: il business di Polar è rubare dollari al paese



da TeleSur

L’imprenditore basco in Venezuela, Agustín Otxotorena, ha dichiarato che il core business dell’azienda Polar consiste nel rubare dollari al paese.

 

Intervistato dal giornalista Villegas nell’ambito del programma Siete Preguntas trasmesso da TeleSur, Otxotorena, smentisce il fatto che il Venezuela trovi travolto da una carestia come raccontano i media spagnoli. «In Europa si dice che non ci sia cibo e viene effettuato un parallelo con l'Etiopia, affermano che il paese dovrebbe essere invaso, che dovrebbero essere effettuati dei voli per gettare sacchi di riso, e qui i poveri non mangiano cani o piccioni, come viene affermato, è una vera aberrazione».

 

Ha poi spiegato che in Venezuela vi sono persone le quali vivono con standard di vita superiori a quelli europei. «Esistono due Venezuela, uno che soffre, e l'altro che vive con uno standard di vita superiore a quello europeo». 

 

«Ci sono persone che vivono magnificamente, hanno le proprie scuole private e inventano che le persone non hanno la carta igienica nelle loro case» ha spiegato l'imprenditore basco.

 

Otxotorena ha assicurato di non aver mai avuto contratti dal governo venezuelano e di aver sempre lavorato per istituzioni straniere. «Sfido chi desidera controllare se io abbia mai avuto alcun accordo con la politica». 

 

«L’odio che hanno per il Venezuela proviene dai media spagnoli, perché Chavez ha significato un cambiamento di paradigma», ha puntualizzato Agustín Otxotorena.

 

Il quotidiano spagnolo ABC ha censurato l'uomo d'affari spagnolo in Venezuela che ha rivelato attraverso le reti sociali come nei supermercati Caracas est (capitale del Venezuela). Un del quotidiano ha pubblicato le informazioni, ma pochi istanti dopo furono rimosse tutte le informazioni fornite da Otxotorena.



(Traduzione dallo spagnolo per l'AntiDiplomatico di Fabrizio Verde)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti