Putin: Yanukovych non ha alcun futuro politico

La Russia non riconoscerà come legittime le prossime elezioni in Ucraina se continuerà “il terrore” per le strade di Kiev

1495
Putin: Yanukovych non ha alcun futuro politico

 

Vladimir Putin ha tenuto una conferenza stampa sulla crisi in corso tra Russia e Ucraina. 
 
Putin ha spiegato che in questo momento il governo russo non ha la necessità di mandare truppe in Ucraina, ma la possibilità di farlo rimane, e ha chiarito che le esercitazioni militari che hanno preso il via il 26 febbraio non erano in alcun modo collegate alla crisi in Ucraina.
 
Il presidente russo ha definito l’allontanamento dal potere dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovych un colpo di Stato incostituzionale e sequestro armato del potere e ha denunciato l'ascesa di movimenti neonazisti e antisemiti in Ucraina, specialmente a Kiev.  
 
Putin ha spiegato che le nuove autorità di Kiev non hanno rispettato l’accordo che era stato firmato con Yanukovych per mettere fine alle violenze di piazza Indipendenza e hanno occupato la sua residenza, invece che dargli la possibilità di rispettare l’accordo.  
 
Il presidente russo ha però chiarito che, sebbene Yanukovic non abbia alcun futuro politico, è ancora il legittimo presidente dell’Ucraina.
 
In merito alla situazione in Crimea, dove le Forze Armate russe hanno ormai il pieno controllo della penisola, Putin ha dichiarato che i gruppi armati che hanno preso il potere in Crimea sono forze locali di auto-difesa, non soldati russi
 
Alla minaccia di sanzioni economiche ventilata dall'Occidente, il presidente russo ha replicato che sanzioni saranno dannose per entrambe le parti, non solo per la Russia e ha ribadito che le azioni della Russia in Ucraina hanno sempre rispettato le leggi internazionali, contrariamente a quanto fatto dall'Occidente in Afghanistan, Iraq e Libia.
 
  
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti